home
RICETTE > Catalana di Crostacei (Video disponibile)
Catalana di Crostacei (Video disponibile)
Difficoltà: media

Tempo: 25 minuti

 

Ingredienti per 3-4 persone:

 

Preparazione:


Nella sezione VIDEO puoi osservare lo chef all'opera mentre prepara il piatto

 

Pulire tutte le verdure.

Dopo aver pulito l'insalata, tagliarla a fette. Mescolare i due tipi di insalata e porle su un vassoio da portata. Aggiungere delle listarelle di peperone, finocchi, sedano e carote. Dividere in due i pomodori pachino ed i ravanelli ed aggiungere anch’essi al vassoio.

Versare in una tazza due terzi d’olio extra vergine d’oliva e un terzo di succo di limone, qualche goccia di aceto balsamico, aggiustare di sale e pepe. Montare per qualche minuto il composto con l’aiuto di una forchetta.

Dopo aver scongelato il pesce, con un coltello aprire il carapace dei gamberoni nella parte superiore per andare ad eliminarne l’intestino che si presenta come un piccolo budello solitamente scuro (poiché pieno di sabbia). Eseguire la stessa operazione con gli scampi.

Cuocere i pesci in acqua bollente nel seguente ordine: prima astice ed aragosta che avranno un tempo di cottura che dipende dal loro peso (500gr di astice o aragosta dovranno cuocere per 12 minuti, 1 kg per 24 minuti …), successivamente i gamberoni e gli scampi che andranno cotti per 2-3 minuti.

Dividere l’aragosta e l’astice a metà togliendo le impurità compreso l’intestino e posizionarli sopra il letto di verdure preparato. Aggiungere anche scampi e gamberoni e servire con l’emulsione.

Buon Appetito

Gel surgelati

 

 

QUESTA RICETTA E' REALIZZATA IN COLLABORAZIONE

CON LO CHEF MICHELONI STEFANO

Gel srl - Via S. Pieretto 2 - 55100 - Guamo Lu - Tel. 0583 94343 - P. iva 01177430467 REA LU 123013 Cap.Soc. 10329 € - Privacy - Cookie